mercoledì 5 novembre 2014

missione reporter n°45

I ragazzi della classe stanno prendendo parte a numerosi progetti riguardanti l'alimentazione,i valori nutrizionali e i prodotti tipici delle terre piacentine. Ecco il nostro articolo....





La classe 2C ad EXPO 2015!!!
La classe 2C dell'Istituto Comprensivo di Fiorenzuola d'Arda si sta preparando all'evento

I ragazzi della classe 2C dell'Istituto Comprensivo di Fiorenzuola d'Arda si stanno preprando all'evento insieme con la classe 2E: ogni lunedi mattina alla prima ora le due classi si trovano insieme nell'aula di informatica accompagnati dalle docenti di scienze e tecnologia e formano una classe nuova di “TECNOSCIENZE”.
Il progetto portato avanti prevede lo studio degli aspetti generali dell'alimentazione, dei valori nutrizionali degli alimenti fino ad arrivare ad un approfondimento sui prodotti delle terre piacentine e in particolare del grana padano.
Sono stati intervistati alcuni alunni: “Ci stiamo preparando bene e intanto ci divertiamo e sperimentiamo un nuovo modo di fare scuola!!!”


Nessun commento:

Posta un commento