lunedì 10 novembre 2014

BASTA SPRECHI!!!!!



EXPOSTENIBILE!
Insieme alle nostre famiglie stiamo sperimentando una vita più sostenibile nel segno di EXPO

La nostra scuola e la nostra classe in particolare sta imparando dal nostro territorio a vivere e mangiare in modo sostenibile grazie a due importanti percorsi: grazie all'aiuto del gruppo di acquisto solidale di Fiorenzuola (il nostro paese) e di una azienda della nostra provincia (Bionrg) stiamo capendo il valore del compost, dei microrganismi e della spesa a kilometri zero!

Con il gruppo di acquisto stiamo effettuando degli incontri sia in classe che con le nostre famiglie per capire la stagionalità dei prodotti del nostro territorio, il valore dell’acquisto in gruppo per risparmiare e da produttori locali.


L’azienda Bionrg invece ci ha fornito in classe una compostiera che alimentiamo con gli scarti della frutta che mangiamo a merenda al mattino e con microrganismi: produrremo così concime per il nostro orto e humus e ridurremo il volume di umido da conferire come rifiuto!

Nessun commento:

Posta un commento