venerdì 16 gennaio 2015
MISSIONE n°63: NO AL CIBO SPAZZATURA!
Questa settimana dopo le vacanze di Natale mi sono impegnata a monitorare i consumi e gli sprechi nella mia famiglia formata da tre persone: io, la mia mamma e il mio papà! Devo dire che ho un cagnolino che mangia alcuni avanzi con molto gusto!!! Ecco la tabella che la prof mi ha aiutato a compilare!
Vi racconto che ci sono alcune cose che proprio non mi piacciono ma che la mamma si ostina a cucinare: gli spinaci e i broccoli!!!
Per il resto sono stata abituata ad assaggiare tutto e la mamma è una brava cuoca e il papà è una buona forchetta!
Alessia IIC
MISSIONE 62: NO SPRECHI!!!
Questa settimana dopo le vacanze di Natale abbiamo collaborato con l’asilo di San Protaso perché noi non abbiamo la mensa ma volevamo monitorare gli sprechi alimentari nella nostra scuola.
Ecco la tabella che la maestra dell’asilo ci ha aiutato a compilare!
Ci ha raccontato che gli sprechi di frutta ci sono di più quando c’è il kiwi che non piace molto ai bimbi, la verdura viene sempre molto avanzata, invece il formaggio o la carne sono molto graditi!
Per limitare gli sprechi vogliamo proporre al comune un menù più baby… w la pasta al pomodoro, l’insalata, le patate e le carote… abbasso gli spinaci, i fagioli etc…
Iscriviti a:
Post (Atom)


