Questa settimana dopo le vacanze di Natale abbiamo collaborato con l’asilo di San Protaso perché noi non abbiamo la mensa ma volevamo monitorare gli sprechi alimentari nella nostra scuola.
Ecco la tabella che la maestra dell’asilo ci ha aiutato a compilare!
Ci ha raccontato che gli sprechi di frutta ci sono di più quando c’è il kiwi che non piace molto ai bimbi, la verdura viene sempre molto avanzata, invece il formaggio o la carne sono molto graditi!
Per limitare gli sprechi vogliamo proporre al comune un menù più baby… w la pasta al pomodoro, l’insalata, le patate e le carote… abbasso gli spinaci, i fagioli etc…

Nessun commento:
Posta un commento