giovedì 11 dicembre 2014

MISSIONE N°56: COLAZIONE DA TIFFANY... A FIORENZUOLA D'ARDA



Per questa missione abbiamo ragionato su come normalmente facciamo colazione: cereali, biscotti confezionati, fette biscottati.
La prof allora ci ha chiesto di riflettere su come fare una colazione sostenibile a km zero e bilanciata... ecco il nostro risultato!
Un bella tazza calda di latte preso dal distributore del latte crudo che raccoglie il latte portato dalle stalle della nostra campagna.
Un frutto come la mela, il kiwi o la pera che è di stagione ed è coltivato nei frutteti delle nostre campagne.
Una fetta di ciambella della nonna o alcuni biscotti fatti in casa o una fetta di pane piacentino con marmellata fatta in casa o miele dei nostri apicoltori piacentini!
Così poi a scuola saremo attenti e pieni di energia!


Nessun commento:

Posta un commento